intestazione linea icona right
parte linea raccordo
- Chi siamo
Officine d'Innovazione nasce nel 2003 con l'idea di integrare una vasta gamma di servizi, dall'idea all'azione, di supporto ad enti pubblici e a soggetti privati.

Suoi campi d'azione privilegiati sono l'organizzazione aziendale, la consulenza aziendale anche sugli adempimenti normativi e fiscali, lo studio di strategie promozionali e il supporto al management delle piccole e medie imprese con la particolare propensione a gestire le attività in outsourcing come perfettamente integrate nel ciclo produttivo o dei servizi delle aziende clienti e partner. Inoltre, nello spirito di sostegno al rilancio economico - principale obiettivo delle Officine d'Innovazione - la società si occupa anche di fund raising, della creazione di partnership anche internazionali e della presentazione di progetti di sviluppo dell'innovazione tecnologicamente organizzativa degli enti e delle aziende.

Enti e imprese tecnologicamente organizzati risultano essere, infatti, non solo più competitivi, ma anche più idonei a sostenere maggiori livelli di produttività per garantire rendimenti ottimali al proprio business.
- Dove trovarci

- La nostra storia
La sigla Officine d’Innovazione nasce nel 2003 sotto la spinta dell’entusiasmo imprenditoriale di due inseparabili amiche e colleghe, Anna Fezza e Maria Stefania Riso, unite da comuni esperienze autoimprenditoriali consolidate nel tempo, messe innanzitutto al servizio dei giovani attraverso programmi di formazione all’imprenditorialità giovanile e alla gestione aziendale.

L’unione delle forze consentý loro di miscelare la conoscenza approfondita delle tematiche d’azienda con quella dei sistemi di comunicazione integrata.
La complementarietà delle esperienze, unita ad un forte spirito imprenditoriale non più disposto solo ad "insegnare" l'impresa, le incitò a viverla da protagoniste, creando un'agenzia di sviluppo di soluzioni e di servizi che si diversificasse dalle numerose altre esistenti per il particolare orientamento all'innovazione tecnologica a supporto di quella organizzativa e gestionale di qualsiasi sistema pubblico o privato.

Nel 2008 viene, purtroppo, meno - lasciando un vuoto incolmabile - una colonna portante del gruppo, Anna Fezza, la quale tuttavia continua ancora, con i suoi principi di serietÓ, di umiltÓ e di professionalitÓ, ad ispirare il lavoro del team che successivamente si Ŕ andato consolidando nel prosieguo dell'esperienza.
La consapevolezza che ancora molto, infatti, va fatto, su un territorio (quello locale, quello regionale, ma soprattutto quello centro-meridionale) dalla vocazione imprenditoriale recente ma potenzialmente molto produttiva, continua ad ispirare il miglioramento continuo di una struttura organizzata, in grado di supportare le aziende ma anche gli enti pubblici concentrando le proprie forze sul perseguimento di due obiettivi prioritari per il cliente:
  • la qualità
  • la competitività
Si tratta di un meticoloso lavoro di assistenza che presuppone competenze specifiche ma allo stesso tempo allargate nello spazio e nel tempo, dimensioni nelle quali estendere non solo i saperi, ma anche le visioni e gli obiettivi.
Officine d’Innovazione unisce il marketing alla tecnologia, l’organizzazione alla comunicazione interna, lavorando sulla strutturazione di processi fino ad oggi trascurati ma di sicura rilevanza per l’ottimizzazione delle risorse umane ed economiche di strutture più o meno complesse. Oltre a ciò, lavora e sperimenta soluzioni finanziarie sempre nuove, in linea con le maggiori necessitÓ aziendali dei nostri tempi, attraverso un mix di soluzioni che sposano il credito agevolato a quello finanziario per ottenere risultati ottimali.

A questo scopo, Officine d’Innovazione si è arricchita nel tempo della professionalità tecnica di Giorgio Criscuolo, esperto nel reperimento di risorse finanziarie, con competenze estese nel campo della loro gestione fiscale e contabile.
Al settore della finanza agevolata si Ŕ dunque aggiunto quello dello sviluppo finanziario delle aziende attraverso strategie personalizzate e innovative, a basso rischio ma di elevato profilo, cogliendo in pieno lo spirito dell'agenzia, la quale nel nome Officine d'Innovazione affianca il concetto della produzione continua a quello di adeguamento tecnologico e di mercato per imprese ma anche per enti tecnologicamente, organizzativamente, finanziariamente “comunicativi”, competitivi e moderni.
Home | Chi siamo | Servizi | Forum | News | Risorse | Contatti | Iscriviti | Privacy Policy
©2012 Officine d'Innovazione di M. Stefania Riso - P.Iva: 04667030656